martedì 29 settembre 2009

Il mio cervello curioso..

Ed eccomi di nuovo... Avevo voglia di scrivere,tanto che ho saltato perfino lo studio della mia materia preferita,psicologia.
Ho voglia,ancora,di scrivere,ma momentaneamente non ho trovato un perchè di questa mia improvvisa ispirazione.
Forse e' esattamente ciò di cui penso oppure e' esattamente l'opposto... io credo sia per via di questa mia instancabile oppressione... Voglio scrivere e scrivere,perchè se no quale altro modo ho per farmi capire dagli altri...???
Ho deciso di cambiare scuola..Nella mia ci sono solo professori dementi!! io voglio studiare e impegnarmi veramente..
Per cui ho deciso di cambiare...
Mia madre e' rimasta a bocca aperta,ieri sera,dopo che,avendo creato questo blog sono andata da lei e le ho annunciato: IO CAMBIO SCUOLA.
Mia madre non ha esitato a ridere....
Ma io,dopo aver fatto una faccia più seria del serio le ho fatto capire che non scherzavo affatto.
Allora ha incominciato a dirmi che sono completamente pazza...
E in effetti ha tutte le ragioni per prendersela con me... Ho insistito io ad andare in questo liceo,quando loro desideravano un bel liceo scientifico o un perito tecnologico.... O ingegnere..E invece io SCRITTRICE!! Mi piace... Un nome bello proprio come lo e' la scrittura!!
Ho insistito e insistito e alla fine e' logico,mi hanno lasciato decidere a me..
Eppure...
Eppure tutto questo e' per me ma non nel modo in cui credevo.. Imiei compagni sonovenuti qui non per passione,ma per pure sforzo dei loro genitori...
A loro non piace studiare,a loro piace uscire con gli amici piuttosto che leggere Manzoni.
E invece io lo amo...Non sono la classica secchiona,perchè anche a me piace lo shopping,gli amici,i ragazzi,ecc..ecc... Vado in discoteca,mi piace la musica,mi vesto alla moda e frequento i ragazzi.. Chiacchiero sulle nuove tendenze e mi faccio la manicure alle unghie,lo smalto e mi depilo...Vado dal parrucchiere e curo il mio corpo tenendomi in forma...
Ma ho trovato una cosa che mi piace essenzialmente,ed e' la scrittura..Lo scrivere per me e' molto importante,più di un cellulare nuovo o di un paio di scarpe firmate...
Sono come tutti gli altri,ma interiormente sono molto diversa dagli altri!!
Mi vesto,mi pettino,mi faccio le foto,mi piace fare questo e quello proprio come tutte le ragazze e ragazzi della mia età,ma il mio cervello e' stranamente diverso.. (non sono particolarmente dotata..).
Sono curiosa... IN TUTTO!! Ogni cosa che vedo,leggo,sento.. bè,devo scrivermela o annotarmela da qualche parte,ma sopprattutto devo conoscere fino in fondo..Sono avida di sapere!!
E non sono ancora riuscita a capire se questo e' un pregio o un difetto...!! Ma sono sicura di essere proprio come gli altri!!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Lettori fissi