lunedì 28 settembre 2009

La depressione del liceo.

Sono stanca.. Oggi ho voglia di parlare al soggettivo... Ho voglia di lasciare uno di quei post che fanno un po capire come sono in fondo.. che lasciano uno scorcio di vita intorno a tanti pensieri accatastati nel vuoto.
Sono stanchissima... Più che fisicamente,mentalmente!
Oggi sono andata a scuola... Fin lì niente di strano.
Bisogna sapere che la mia scuola e' STRANA,proprio come me...
Mah,punti di vista...
A parte questo,mi chiedo sempre, CHE COSA DIAVOLO SPINGE LE PROF A VENIRCI A INSEGNARE LETTERATURA O GRECO O LATINO SE I SOLDI LI HANNO E SONO PIU' SVOGLIATE DI NOI???
Di soldi ne hanno davvero!!! E tanti... Sono mantenute dai loro mariti,sono svogliate come una campana e non hanno passione nel fare niente...
Lo fanno solo per fare un lavoro e per combinare qualcosa messo in croce...
Almeno,le mie prof son così..
Il liceo classico della mia città (quello che frequento) e' molto famoso per la buona fama..( non ci sono andata perchè e' famoso,ma solo per pure passione nelle materie..).
Bè,descrizione giornaliera:

PROF: GRECO
(ore 7.54.)- entra in classe insonnolito,come metà degli studenti,biascica un saluto storpiato e si siede alla cattedra.

(ore 8.00)-suona la campanella che indica l'inizio delle lezioni. Apre il registro,firma,e incomincia a scartabellare nella sua valigetta nera,in cerca dell'ignoto.

(ore 8.12)-cerca ancora nella valigetta,poi si arrende,si risistemae guarda attentamente il registro di classe,cercando qualche nome a lui interessante.
Crocetta brevemente le 4 assenze messe incroce e non lo senti più fino alle 8.30 quando..

(ore8.30)-Piccolo mormorio degli studenti,leggermente meno assonnati.
Il professore,fastidiosamente interrotto dalla sua dormi-veglia e' scocciato. Fa un piccolo borbottio scocciato e si rimettea bofonchiare tra sè.

(ore 8.55)- Il prof.va in bagno (notare,nessunalezione svolta..). Torna leggermente più fresco e incomincia a spiegare. Passano 5 minuti di orologio ee...

DRIN... !! suona la campanella del cambio d'ora.. Ora spiegatemi voi checosa può trovare di invogliante un'alunno che assiste sempre a lezioni di questo genere che iniziano principalmente una decina (massimo!!) prima del suono della campanella...
E' così per tutte le ore,e una persona che ha realmente voglia di studiare????? Cosa può fare se non deprimersi costantemente????

Nessun commento:

Posta un commento

Lettori fissi